top of page

CHI SIAMO

Sul lungomare di Senigallia e a due passi dalla Rotonda, il locale gestito dalla famiglia Crivellini è un’istituzione cittadina. Il successo di tre generazioni è fondato sulla genuina cucina marinara.

 

La bassa palazzina bianca che ospita il ristorante si riconosce grazie alle tre terrazze che degradano verso la spiaggia. Il pavimento di cristallo lascia trasparire la sabbia e le conchiglie dell'arenile. L’ambiente del ristorante è solare sia per gli arredi bianchi e azzurri con ampi spazi fra i tavoli, sia per la cortesia dei titolari e dei loro collaboratori.
 

Il ristorante ha una lunga storia: tutto iniziò con il mitico capostipite Marion nel 1964 con un baretto della Perugina sulla spiaggia e i bagni con cabine, sdraie e ombrelloni. Quindi la trasformazione in trattoria addobbata con gli strumenti della civiltà contadina. Oggi Laura è in cucina ai primi e secondi con il figlio Jacopo; la sorella Cristina prepara gli antipasti ed è la mamma di Cecilia che cura i clienti in sala; il fratello grande Carlo segue i fornitori. Si aggiungono Marina in sala con Sonia che prepara anche pane e pizza.

 

Si dice che qui un giorno capitasse il noto e bravo coreografo Cesarini da Senigallia: gli piacque tanto la cucina che prese l’abitudine di portare la troupe con cui lavorava. E soprattutto, disegnò il logo con il pesciolino che da decenni rappresenta il ristorante.

bottom of page